MISSIONE

LA NOSTRA ATTIVITA’ PRINCIPALE

riguarda la ricerca industriale e la progettazione hardware e software di sistemi elettronici digitali, basati su microcontrollori, dei relativi sistemi d’interfaccia analogici (sensoristica e attuazione) e di comunicazione dati.
Inoltre svolgiamo diverse attività di consulenza nel settore dell’ingegneria elettronica.

Il nostro obiettivo è svolgere attività di ricerca, progettazione e consulenza con le migliori tecnologie, nel rispetto delle vigenti direttive comunitarie e normative, avvalendosi di metodologie di sviluppo, di gestione dei rischi e di documentazione allo stato dell’arte.

I MEZZI

I mezzi con cui ci proponiamo di raggiungere il nostro obiettivo, oltre a quelli del costante aggiornamento tecnico, sono quelli della flessibilità e dell’ottimizzazione delle risorse, possibili grazie alla nostra struttura di soli progettisti.

LA COLLABORAZIONE CON IL CLIENTE

Le modalità di collaborazione con le aziende nostre clienti vanno dal supporto agli uffici tecnico e R&D, negli inevitabili periodi di sovraccarico, fino alla attività di ricerca industriale, progettazione completa e fornitura di prototipi industrializzati di apparecchiature.

PRODUZIONE

MediCon Ingegneria dispone di un reparto produttivo e del relativo ufficio acquisti, dove effettuare attività di collaudo schede elettronche, montaggio, programmazione e collaudo finale di apparecchiature e sistemi.

Grazie a una rete di aziende di nostra fiducia, operanti nel settore della produzione dei circuiti stampati, montaggio componenti elettronici, lavorazioni meccaniche e stampaggio, possiamo gestire completamente la produzione per conto dei nostri clienti.

RISERVATEZZA

MediCon Ingegneria si impegna a garantire la massima riservatezza delle informazioni e tutelare la proprietà intellettuale dei suoi clienti.

QUALITÀ

MediCon Ingegneria ritiene strategica l’implementazione ed il rispetto di una Politica per la qualità.

Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna

MediCon Ingegneria è struttura accreditata nella Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna per attività di Ricerca Industriale e Trasferimento Tecnologico. Al riguardo, la nostra società manifesta il suo proposito di partecipare alla Rete e collaborare con le altre imprese della Rete stessa, con la Regione Emilia-Romagna e con Aster e si impegna garantire l’accessibilità ai propri servizi senza preclusioni per tutta la commitenza.